Episode 66

Mostrarsi autentici e vulnerabili - con Laura Donadoni

Continuiamo la conversazione con Laura Donadoni, imprenditrice e autrice di libri, nota online come "The Italian Wine Girl". Nel precedente episodio, abbiamo esplorato la sua carriera e la transizione da giornalista a comunicatrice del vino italiano in America. Oggi ci concentriamo sulla comunicazione nel settore del vino e su aspetti cruciali come il racconto della propria storia personale e la vulnerabilità.

Laura spiega l'importanza di narrare la propria storia personale con coraggio e autenticità. Anche per raccontare un vino è utile svelare l'elemento personale che c'è dietro. Mostrarsi vulnerabili, anche online attraverso i canali social, è diventato parte integrante nella costruzione di fiducia e relazioni significative con le persone a cui ci vogliamo rivolgere. Laura condivide apertamente alcuni momenti difficili che hanno profondamente influenzato il suo approccio alla comunicazione.

-

Il podcast:

Wine Hub è un podcast di Stefano Labate con una intervista a settimana sul vino che cambia. La produzione è di WineLetter.

Vuoi di più?

Iscriviti a WineLetter: https://www.wineletter.it/

Segui Stefano Labate su Linkedin: https://www.linkedin.com/in/stefanolabate/

About the Podcast

Show artwork for Wine Hub
Wine Hub
Come cambia il mondo del vino